Associazione Ristoratori Lubrensi

PARTNER

l'oleificio della famiglia Gargiulo dal 1950


L’Oleificio le Colline Lubrensi nasce agli inizi del 1900 nelle incantevoli terre a picco sul mare di Massa Lubrense ad opera di Mariano Gargiulo, un uomo tenace e con una grande forza di volontà, il cui obiettivo era quello di distinguersi da tutti gli altri produttori di olio della Penisola Sorrentina.

E’ da ben tre generazioni che la famiglia, oggi guidata da Antonio Gargiulo, produce con cura ed esperienza Olio Extra Vergine di Oliva, con l’obiettivo di creare, attraverso questo, una vera e propria esperienza, offrendo un prodotto di eccellenza che sia espressione delle potenzialità del territorio di Massa Lubrense.

Proprio per questo ad essere coltivate e lavorate sono esclusivamente olive locali, come la Minucciola conosciuta anche con il nome “Oliva da olio”, olivo tipico della Penisola Sorrentina appunto per la sua capacità di adattarsi al clima di questa meravigliosa terra.

Le Colline Lubrensi
Massa Lubrense (NA)
Tel: 081 215 7044
E-mail:info@lecollinelubrensi.it


Previdenza e protezione

Siamo una rete di circa 500 Consulenti Assicurativi riconosciuta per efficienza, qualità ed innovazione, presente su tutto il territorio nazionale. Nata nel 2015, Vitanuova diventa S.p.A. nel 2020, avviando il programma partecipativo «Vitanuova – La miAzienda», mirato all’inserimento nel capitale sociale dei Manager della Rete. Formiamo i nostri Consulenti per garantire un’approfondita conoscenza di un mercato in continua evoluzione dal punto di vista tecnico, normativo e fiscale. Selezioniamo Prodotti di qualità che ci consentano di offrire ai Clienti le soluzioni più adatte alle loro necessità in considerazione dei vari mutamenti del contesto economico, sociale e culturale.

Vitanuova Previdenza & Protezione
Ufficio di Torre del Greco
Via Sedivola 1
80059 – Torre del Greco (NA)

Fondata e diretta dai fratelli Pico e Vitaliano Maccario nel 1997, la cantina è un simbolo di modernità, sia nella gestione della vigna che nella produzione dei vini: l’obiettivo unico ed importante, è quello di raggiungere la massima qualità possibile grazie ad un prezioso lavoro di squadra, che dalla vigna, giunge in cantina, e dall’Italia tocca ogni angolo del mondo.

L’affinamento avviene in acciaio, botte grande, tonneau o barrique, ricercando sempre la massima qualità e nel rispetto per I tratti originari del frutto. Per questo motivo la cantina si dedica alle innovazioni e alla ricerca in vigna, perchè l’innovazione e la tecnologia è la via principale per ottenere la massima qualità produttiva.

Nel Monferrato Pico Maccario possiede oltre cento ettari suddivisi tra i vitigni Barbera, Viognier, Sauvignon Blanc, Cortese and Moscato d’Asti. Grazie al terreno argilloso e di medio impasto, i vini Pico Maccario sono variegati ed equilibrati, dallo stile moderno e versatile, ma che rispetta le caratteristiche originarie delle uve e dei vigneti di provenienza. A delimitare i vigneti aziendali a corpo unico, più di cinquemila piante di rosa e mille pali matita colorati apportano gioia e colore identificando la storia e il mood di Pico Maccario nel totale rispetto delle tradizioni.

Nella zona delle Langhe Pico Maccario coltiva vigneti di Nebbiolo nei Comuni di Neive, Serralunga d’Alba e Barolo, in quest’ultimo Comune in particolare all’interno del famoso Cru CANNUBI, riconosciuto come il più antico d’Italia (risalente al 1752) e ritenuto uno dei vigneti più importanti al mondo. I suoli della Langa dove si producono il Barolo e il Barbaresco sono molto antichi: appartengono al periodo geologico del Miocene. Caratterizzati da terreni compatti e di fine tessitura, conferiscono ai vini eleganza e un’evoluzione unica nel tempo.

PICO MACCARIO 

Via Cordara, 87 – 14046 Mombaruzzo (AT) ITALY
Tel +39-0141774522


Il progetto vini di Salvatore Martusciello fonda le sue basi su 26 anni di dedizione e esperienza nell’azienda di famiglia. 

E’ partito da dove era iniziato focalizzandosi sulle doc nata grazie alla  famiglia Martusciello nel 1994, tre gli areali di produzione, cinque i vini: Campi Flegrei con SETTEVULCANI Falanghina e Piedirosso,   Aversa con il TRENTAPIOLI brut Metodo Martinotti da Vigneti ad Alberata e la Penisola Sorrentina con OTTOUVE Gragnano e Lettere.  

L’obiettivo è produrre la massima espressione qualitativa e territoriale in quelle che sono le aree viticole del cuore.

G.S. SRL

Corso della Repubblica, 138 – 80078 Pozzuoli (NA)

Liscia gasata o....Ferrarelle?


"Più gustosa di un’acqua liscia, più equilibrata di una gassata: l’acqua Ferrarelle, grazie alla sua elevata concentrazione di minerali e alle sue inimitabili microbollicine 100% naturali, è l’alleata più gustosa del tuo benessere.

L’inimitabile composizione di Ferrarelle si sposa perfettamente con il sapore dei tuoi piatti e li rende ancora più buoni. Una protagonista a tavola e nel tuo palato."

FERRARELLE

Bontàdal sapore antico


Il Caseificio Due Golfi attualmente gestito dal papà Antonino e dai tre figli Giancarlo, Salvatore e Francesco, vanta una tradizione casearia di enorme rilievo che da sempre rappresenta un punto di riferimento nella penisola sorrentina. La nostra produzione racchiude sempre i vecchi principi che rispettano la tradizione artigianale, che ormai si tramanda di padre in figlio, rimanendo al passo con le innovazioni tecnologiche del settore.

Il nostro caseificio è dotato di un laboratorio dove i casari possono far valere tutta la loro maestria con l’aiuto di sofisticate apparecchiature per la grande produzione e per il costante controllo della qualità. Inoltre, dispone di una latteria e punto vendita diretta dei prodotti dall’ambiente accogliente e famigliare.

Il Due Golfi effettua spedizione di prodotti caseari tipici in tutta Italia garantendo:
Prodotti della massima qualità
Un ottimo servizio clienti
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Caseificio Due Golfi S.R.L.
Via Ponte Scuro 4 80061 Schiazzano Napoli (NA)
tel: 081 808 1290
email: info@caseificioduegolfi.it

La IT POINT SAS di Cacace Marcello & C. svolge la propria attività nel settore della vendita e assistenza di prodotti per l'ufficio e per le attività commerciali su tutto il territorio di Napoli e Salerno. L'efficienza e la tempestività di intervento sono i nostri punti fondamentali.

La serietà e la completa affidabilità del personale addetto all'assistenza fa della IT POINT il migliore interlocutore per coloro che esigono velocità ed efficienza. La mission aziendale è quella di garantire su tutto il territorio campano e salernitano un servizio di altissimo valore, e diventare un riferimento affidabile per privati e professionisti contro i problemi che si possono presentare nell'uso quotidiano di macchine da ufficio, come computer, stampanti e periferiche di rete.

It Point SRL di Cacace M. & C
Via Partenope, 2 – Massa Lubrense P.Iva 07016441219

Sintonia con il territorio, rispetto di identità territoriale e tipicità varietale sono da sempre la linea guida della famiglia Moretti Polegato, proprietaria di Villa Sandi e di Borgo Conventi.

I colori, i sentori ed i profumi della terra del Prosecco si ritrovano nei vini prodotti con amore e dedizione da una famiglia che fa parte da generazioni della storia e della cultura del luogo.

Grazie ai vigneti in tutte le denominazioni, Villa Sandi è in grado di interpretare le diverse sfumature e peculiarità di ciascuna area, dal DOC all’ Asolo DOCG al Valdobbiadene DOCG fino allo speciale cru del Cartizze. Bollicine fresche e cremose, floreali e fruttate che sprigionano i sentori della primavera.

La stessa filosofia e lo stesso modo di rapportarsi al territorio e ai sui ritmi ispirano la Tenuta Borgo Conventi, cantina con vigneti in area Isonzo e Collio. Un territorio difficile, ma ricco di personalità e carattere che l’esperienza e la sapiente cura per i dettagli trasferiscono in ogni bottiglia.

Villa Sandi
Via Erizzo 113/A 31035 Crocetta del Montello – TV – Italia
TEL. +39 0423 8607  – 
FAX +39 0423 665009   
E-MAIL info@villasandi.it

La nostra è una lunga storia d'amore


Fondata nel 1898 da Salvatore Contini, rappresenta oggi un’assoluta eccellenzaall’interno del panorama enologico sardo.

Il viaggio della famiglia Contini nelle strade del vino è stato lungo e appassionante.L’azienda sorge a Cabras nella penisola del Sinis a pochi passi dalla città fenicio-punica di Tharros, dal villaggio di San Salvatore e dal sito archeologico di “Sa Osa” dove sono stati rinvenuti semi d’uva risalenti al 2000 a.c. che sono la più antica testimonianza della coltura della vite in Sardegna e nel mediterraneo occidentale.

Contini è un’azienda forte della sua storia ma con uno sguardo attento all’innovazione. Questo carattere, insieme alla sardità, accompagna ogni bottiglia di vino Contini nel mercato locale, nazionale e internazionale.

Azienda Vinicola Contini s.p.a

Via Genova, n. 48-50, 09072  | Cabras – Oristano

TEL: 0039 0783-290806 | FAX: 00390783-290182

EMAIL: info@vinicontini.com

La nostra passione
Un’arte millenaria animata da una visione futuristica per ottenere vini eccellenti


Esperienza umana, tradizione, ricerca: grazie ai valori fondanti della Batasiolo, l’arte millenaria della produzione del vino diventa eccellenza contemporanea.

La storia di Batasiolo è la storia della famiglia Dogliani, da cinquant’anni al vertice di tutta la filiera, dalla vigna all’imbottigliamento.

I 5 Barolo Cru sono il fiore all’occhiello di un’azienda locale, situata nelle Langhe in Piemonte, e globale al tempo stesso.

I fratelli Dogliani acquistarono nel1978 la storica cantina Kiola in La Morra: divennero proprietari di un’azienda vitivinicola che attualmente conta nove cascine ed una superficie vitata di oltre 130 ettari situati nei territori di vinificazione del Nebbiolo da Barolo.

Beni di Batasiolo
Fr. Annunziata 87
12064 La Morra (CN)

Email: info@batasiolo.com
Telefono: +39 0173 50130
Fax: +39 0173 509258

LA CULTURA ITALIANA DEL VINO


Prima in Italia, tra le prime aziende nel mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio, il Gruppo Italiano Vini ha una peculiarità che lo rende unico nel panorama vitivinicolo internazionale: l’aver saputo coniugare le virtù della piccola struttura con i vantaggi delle grandi società.

Ogni cantina che componel’universo del Gruppo, segue con meticolosa cura le varie fasi della filiera produttiva: la coltivazione dei vigneti, la vendemmia, la vinificazione, l’affinamento, l’imbottigliamento.

Il patrimonio del Gruppo è costituito dalle 14 storiche cantine, dai marchi ben noti e presenti in tutto il mondo, immerse nei suggestivi 1.706 ettari di vigneti di proprietà e situate nelle zone vitivinicole più prestigiose d’Italia. In questi luoghi sembra che il tempo si sia magicamente fermato ma non è così.

La qualità viene ricercata con cura in ogni momento della filiera produttiva. Da maggio 2021 il Gruppo Italiano Vini è il distributore esclusivo per l’Italia di Champagne Castelnau (Reims).

GRUPPO ITALIANO VINI

Villa Belvedere – 37011 CALMASINO di Bardolino (VR)

Tel .+39 045 6269600 Fax. +39 045 7235772

Gargalà, la qualità nelle nostre mani


Gargalà, acronimo di Gargiulo e Galano, nasce nel 2000, raccogliendo ed affiancando l’esperienza e l’eredità di Gennaro Gargiulo. Il brand rappresenta aziende nel settore enogastronomico, fin dagli anni ‘60, specialisti nel mondo del vino e per il settore HoReCa.

Le cantine selezionate sono tante, storiche e giovani, ma con unico comune denominatore: La qualità del prodotto.
Nel paniere riveste un ruolo importante anche la presenza del Birrificio Sorrento di Giuseppe Schisano e Galano Francesco, realtà sorrentina di riconosciuta qualità.

Gargalà Snc
Viale dei Pini, 44 | 80065 – Sant’Agnello (NA)
Tel.: +39 081 877 37 08
Mobile: 3382584990 – 3491221253

i maestri del vino di furore


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo. Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.

Cantine Marisa Cuomo
Via G.B. Lama, 16/18 – 84010 Furore (SA)

Tel:(+39) 089 830348
fax:(+39) 089 8304014
E-mail: info@marisacuomo.com

Cuore trentino


Fondata nel lontano 1870 a Mezzocorona (Trento) dalla nobildonna Giulia de Kreutzenberg e dal farmacista Edoardo Bertagnolli, la Distilleria Bertagnolli è la più antica distilleria di famiglia del Trentino. Situata alle pendici delle Dolomiti di Brenta Patrimonio UNESCO è immersa tra i vigneti della Piana Rotaliana terra descritta da Goethe come “il più bel giardino vitato d’Europa”, vocata per la coltivazione dell’uva, e patria di ottimi vini e di grappe eccellenti.

Mediante l’utilizzo di alambicchi a bagnomaria discontinui alimentati a vapore da oltre 150 anni è specializzata nella produzione di grappe trentine certificate dall’ Istituto Tutela Grappa del Trentino e pluripremiate a livello internazionale per la loro qualità. La preziosa eredità degli avi è stata raccolta dai discendenti con immutata passione, competenza e costante spirito innovativo.

Ad oggi, siamo infatti giunti alla quarta generazione della dinastia e, con orgoglio ed ambizione, si continua a trasmettere al mondo l’antica tradizione di questa grappa trentina, nobile per nascita e aristocratica nel gusto. Oltre 150 anni di grappe di qualità attraverso quattro generazioni della stessa famiglia, antichi segreti ed innovazione. Ecco il racconto della più antica distilleria del Trentino, che evolve e si ridisegna per incontrare il futuro.

Distilleria Bertagnolli

Via del Teroldego 11/13 – 38016 Mezzocorona (TN)